
15 Ott This must be the place…e il momento!
Di una cosa sono certo: la direzione che stiamo prendendo non è quella giusta.
C’è da cambiare, bisogna cambiare e il tempo a disposizione non è granché. La natura, gli oceani, i ghiacciai, gli animali, le piante, la terra stanno soffocando e siamo gli unici ad avere il potere di ribaltare le cose. Cerchiamo di adottare uno stile di vita che rispetti il più possibile la madre terra che ci ospita da anni.
E’ una sfida complicata ma se ognuno potesse dare il suo piccolo contributo il risultato potrà essere straordinario. Iniziamo da noi, dalle nostre piccole abitudini, a casa o in ufficio, a scuola o in palestra aiutiamo il nostro pianeta con delle piccole azioni quotidiane.
Abbiamo la grande occasione di poter cambiare il nostro stile di vita facendo del bene al mondo ma soprattutto a noi stessi.
Non è facile ma con piccoli sacrifici possiamo contribuire alla salute della nostra e delle future generazioni.
Iniziamo a respirare. Sì, a respirare.
Fermatevi qualche minuto ad ascoltarvi, a sentire la vostra respirazione, a calmare la mente.
Ci avete mai provato? Avete mai ascoltato il vostro corpo?
Pregate. Ringraziate il vostro Dio ogni giorno. Ringraziate per le piccolissime azioni, per la salute, la vita, la terra, i sorrisi.
E condividetelo con gli altri.
Correte, camminate, ballate, andate nel bosco, in montagna, al mare, in campagna. Il corpo manda via le tossine che fanno male. Prendete il sole e fate attenzione ai rumori, al silenzio, agli insetti, alla terra, ai profumi.
Dove vi portano i ricordi? Sono belli?
Mangiate bene. Osservate i colori, toccate i cibi, assaporate il gusto. Piano. Pensate a tutti i processi in cui il cibo, che adesso è nella vostra bocca, è passato. Dal seme, al contadino, al trasporto, al mercato, alla cottura. Sperimentate nuovi sapori. Cambiate.
Attenzione ai cibi “velenosi” non servono a un cazzo!
Leggete, scrivete, cantate, fotografate, abbiate sempre voglia di conoscere. Conoscenza. Studiate e aggiornatevi sempre. Se vi piace una cosa e siete appassionati approfondite l’argomento. E trasmettetelo, condividetelo.
E’ meraviglioso.
Lasciate di lato le cose finte, irreali o temporanee. Ascoltate gli anziani, sentitene gli odori e contatene le rughe. Uscite a giocare. Fate attenzione ai dettagli. Non abbiate paura di nulla.
Ho già scritto troppo. Io non sono nessuno per dare tanti consigli ma vi voglio lasciare dei documentari che vi spiegheranno meglio la situazione, sono sicuro che a qualcuno piacerà e capirà perché qui e ora è il momento giusto.
E poi lo condividerà. E così via, poco a poco saremo in tanti.
Buona visione!




















Maria
Posted at 00:53h, 16 OttobreNient’altro da aggiungere… È un bel po’ di tempo che penso, sento e vivo le stesse cose e emozioni che hai scritto te. Anche se il tempo è sempre di meno, è giunto davvero il momento di viverlo diversamente e meglio… Per noi e per il futuro… Soprattutto se vogliamo che un futuro ci sia! L’unica cosa positiva del lock down penso sia stata:il tempo! Ci siamo accorti di noi stessi, del mondo che ci circondava fino ai minimi particolari e dettagli. Perché ora già ce ne siamo dimenticati?